Summer Sale - free shipping on all orders!
Personal menu
Pesquisar

Come riparare e testare la meccatronica del cambio a 7 marce Volkswagen?

Come riparare e testare la meccatronica del cambio a 7 marce Volkswagen?

Che cos’è la trasmissione DSG?

La trasmissione DSG è una tecnologia avanzata che VW ha introdotto nell’industria automobilistica nel 2003. VW è la prima a introdurre il DSG e lo utilizza maggiormente nei propri veicoli. La trasmissione DSG è conosciuta da tutti nell’industria automobilistica, poiché VW è un pioniere in questo senso.

Il cambio DSG è più vantaggioso di altri cambi grazie alla comodità nei cambi marcia e al risparmio di carburante che fornisce. A causa di questi vantaggi, altre società di veicoli utilizzano questa tecnologia con nomi diversi.

Il cambio DSG ha 2 gruppi di ingranaggi. Queste sono 6 marce avanti e 7 marce avanti. Le trasmissioni con marce a 6 marce sono oleose, mentre le marce a 7 marce hanno frizioni a secco.

Per testare i malfunzionamenti che possono verificarsi nella trasmissione DSG, il tester di trasmissione DSG è stato prodotto da Nitro Mechatronics. Il tester è composto da 3 parti. Il primo è il corpo principale con il gruppo ingranaggi. Anche se non molto spesso, questo corpo può anche funzionare male. Il malfunzionamento può essere rilevato quando il cambio viene smontato e controllato. Quando viene rilevato il guasto, il problema di solito può essere risolto, non è necessario sostituire completamente il cambio. Il secondo è il gruppo con il meccanismo di separazione degli ingranaggi. In caso di eventuale malfunzionamento, il sistema della frizione viene rinnovato e viene reso nuovamente utilizzabile dopo l’adeguamento della marcia. L’ultimo è l’unità meccanica. L’errore si verifica principalmente in questa parte. Possono verificarsi guasti alla scheda, al corpo idraulico, alle elettrovalvole.

Oggi il cambio DSG a 7 marce è ampiamente utilizzato. Quindi, esaminiamo prima cosa significa il DSG a 7 velocità.

Cosa significa DSG a 7 velocità?

La trasmissione DSG a doppia frizione è una trasmissione automatica in grado di cambiare marcia più velocemente rispetto ad altre trasmissioni ad ingranaggi. Inoltre, la trasmissione a doppia frizione fornisce più potenza e un migliore controllo rispetto ai tradizionali sistemi di trasmissione automatica e manuale.

Il cambio DSG a 7 marce è il cambio che ha guadagnato popolarità di recente. Il cambio a 7 marce è stato sviluppato per sostituire il cambio a 6 marce e si è rapidamente diffuso e il suo campo di utilizzo si è ampliato.

Il cambio a 6 marce è in uno stato a camera singola, ovvero tutte le parti del DSG utilizzano un olio comune. La parte peggiore di questa situazione è che quando una qualsiasi parte della trasmissione si sporca, colpisce anche altre parti della trasmissione. Pertanto, sono state apportate alcune modifiche al cambio DSG a 7 rapporti al fine di fornire una migliore efficienza e risparmio di peso rispetto ai modelli precedenti.

Per ulteriori informazioni sul tester di trasmissione DSG, visitare la pagina Web di riparazione TCU o chiamare il numero 0850 755 02 30.

Deixe seu comentário